Acquisizione automatizzata
di documenti e dati
La suite applicativa dedicata all’acquisizione e digitalizzazione di qualsiasi tipo di informazione, dati, contenuti multimediali, documenti cartacei o elettronici. È possibile definire specifici processi di acquisizione in grado di catturare informazioni e documenti da qualsiasi fonte: sistemi gestionali, banche dati, flussi informativi, cartelle di rete, server ftp o altri dispositivi di acquisizione in genere (scanner, dispositivi multifunzione, dispositivi sanitari, etc.). Le informazioni acquisite possono essere inoltrate direttamente nel sistema di gestione documentale o ad eventuali sistemi esterni.
Scansione
Separazione automatica documenti, composizione dei nomi file mediante regole predefinite, supporto driver ISIS, TWAIN, KOFAX e scanner speciali.
Classificazione
I documenti vengono classificati automaticamente in base all’aspetto ed al contenuto grazie all’analisi di diversi fattori per determinare la categoria del documento.
Elaborazione delle immagini
Orientamento automatico, disinclinazione, rimozione dei bordi neri, miglioramento della leggibilità, rimozione punti, caselle, linee ancoraggio zone.
Identificazione anomalie
Analisi centralizzata delle anomalie basata su AI capace di identificare qualunque casistica che determina un’irregolarità in base alle regole impostate in fase di addestramento.
Riconoscimento ottico
Riconoscimento di testi stampati e dattiloscritti (OCR), manoscritti in stampatello (ICR) ed in corsivo (CHR), caselle di marcatura (OMR) e codici a barre 1D e 2D (BCR).
Convalida informazioni
Convalida manuale delle informazioni estratte o riconosciute che non hanno superato le fasi di verifica automatica direttamente sulla zona specifica dell’immagine ingrandita fino al 200%.
Processi di acquisizione
completamente automatizzati
Intervento
Manuale
Trattamento
Automatico
Classificazione documenti
supportata da analisi AI
I documenti vengono classificati automaticamente in base all’aspetto grafico ed al contenuto. Il processo di classificazione è basato sull’analisi di diversi fattori per determinare la categoria del documento.
- Aspetto
- Simboli
- Contenuto
L’AI utilizza il machine learning per apprendere il modello grafico di ogni categoria di documento in fase di archiviazione, in questo modo sarà in grado di riconoscere e catalogare automaticamente qualunque altro documento appartenente alla medesima tipologia.
L’AI viene addestrata per identificare simboli o forme ricorrenti sull’immagine dei documenti campione, il processo di analisi in tempo reale sarà in grado di rilevarne la presenza in determinate zone ed utilizzare queste informazioni nel processo di classificazione automatica.
L’AI è in grado di riconoscere ed estrarre il contenuto di immagini e documenti e rilevare informazioni specifiche o tipologie di contenuti in determinate aree, l’identificazione di un contenuto, insieme alla posizione, concorreranno al processo di classificazione automatica.
Configura processi
di acquisizione personalizzati
Il motore di workflow integrato consente di definire processi di acquisizione personalizzati in grado di catturare informazioni e documenti da qualsiasi sistema esterno, fonte dati o dispositivo, analizzare contenuti ed identificare eventuali anomalie prima di rilasciare le informazioni nei repository di destinazione.
- Acquisizione ottica
- Importazione massiva
- Riconoscimento ed estrazione dati
- Analisi e classificazione contenuti
- Indicizzazione e metadatazione
- Identificazione automatica anomalie
- Convalida assistita o manuale
- Certificazione delle informazioni
- Conversione file
- Esportazione delle informazioni
documenti digitalizzati
immagini trattate/giorno
Automazione attività
rilevazione automatica
Dematerializzazione
Certificata a Norma
Per assicurare l’efficacia probatoria dei documenti informatici e delle copie, la certificazione di processo, è stata introdotta dal legislatore con la finalità di favorire la dematerializzazione di grosse quantità di documenti analogici.
Le nostre soluzioni per la dematerializzazione massiva dei documenti sono certificate secondo le Nuove Linee Guida AgID.