Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

// ecosistema digitale di e-procurement

Il Sistema degli
Acquisti Pubblici in Rete

APiR è il sistema informativo integrato attraverso il quale enti pubblici e operatori privati inviano e ricevono i documenti emessi nelle diverse fasi del processo di acquisto di beni e servizi da parte delle Amministrazioni Pubbliche. Si tratta di un vero e proprio ecosistema digitale già pienamente fruibile per gestire l’intero ciclo di approvvigionamento ed è formato da più componenti indipendenti ed interoperabili grazie all’utilizzo di interfacce e formati comuni.

// apir

Componenti
del Sistema APiR

// solutions

Features and Functionality
of the NSO Electronic Order Management Center

Il Centro Gestione Ordini Elettronici è la nostra piattaforma intermediaria che consente di ricevere, inviare e consultare gli ordini elettronici che transitano tramite il sistema NSO. L’interfaccia web fornisce accesso estremamente intuitivo agli ordini inviati e ricevuti attraverso il Nodo di Smistamento mostrando messaggi ed esiti in stile casella di posta elettronica dalla quale è possibile  visualizzare gli ordini in formato leggibile.

Gestione automatizzata

L'invio e la ricezione ed il trattamento degli ordini può essere completamente automatizzato attivando verifiche e regole di archiviazione personalizzate.

Ordinazione semplice

In questo caso l’unico formato documento utilizzabile è il documento di ordine contenente la descrizione del prodotto o del servizio.

Canali di trasmissione

Possono essere attivati diversi canali per l’invio e la ricezione degli ordini tramite NSO: PEC, SdiCoop, FTP e infrastruttura di rete PEPPOL.

Ordinazione completa

Questa modalità prevede che i formati documento previsti nel colloquio siano il documento di ordine, la risposta all’ordine ed l’ordine di riscontro.

Tracciabilità degli ordini

I documenti possono essere identificati tramite identificativo assegnato da NSO (IdT) o tripletta: codice soggetto emittente, data e numero dell’ordine.

Modalità pre-concordata

In questa modalità il formato il principale è il documento di ordine preconcordato cui segue l'eventuale documento di riscontro.

// technology index

Un cruscotto "unico" per
gestire gli ordini in formato digitale

Tutti gli inoltri, gli eventi occorsi e le notifiche possono essere monitorati grazie alla dashboard di monitoraggio unificata.

La soluzione per la gestione degli Ordini Elettronici delle Pubbliche Amministrazioni consente di inviare gli ordini in formato digitale (UBL) ai propri fornitori e abilita i fornitori alla ricezione degli ordini e all’invio delle risposte attraverso la connessione tra PA e NSO. 

La soluzione consente di gestire l’intero processo degli Ordini elettronici per PA e di interconnettere i fornitori al Nodo Smistamento Ordini e ricevere i documenti inviati dalla Pubblica Amministrazione e inoltrare le risposte da un unico centro di smistamento di messaggi ed esiti.

// NSO

Funzionalità di
Trasmissione Ordini

// NSO

Funzionalità di
Ricezione Ordini

// Data capture

Trattamento degli ordini
completamente automatizzato

Le funzionalità di BPM integrate consentono di raggiungere livelli di automazione incredibili in tutti i processi correlati:

92%

Riconciliazione
Automatica

98%

Fascicolazione
Automatica